fbpx
Competenze 
Tecniche di Base Specifiche Avanzate
Le competenze Tecniche di base e avanzate vengono proposte da personale ELIS. Le competenze specifiche vengono fornite dalle imprese, che valuteranno di volta in volta l’eventuale inserimento  degli allievi master nel proprio organico in base alle proprie necessità.

.

Competenze trasversali

I Master ELIS sono molto più di un percorso di inserimento professionale. Sono programmi di formazione che sviluppano la «Persona», oltre che il professionista, aiutando i giovani a maturare e ad assumersi le responsabilità professionali e sociali di un adulto. Il programma di formazione fa leva soprattutto sul contesto che si viene a creare tra gli allievi, docenti e i coordinatori responsabili del corso.

ELIS Sporting Program

Educare al lavoro attraverso lo sport. Programma ad obiettivi individuali e collettivi, di preparazione atletica per l’avvicinamento alle discipline sportive, lo sviluppo motorio e il potenziamento fisico, realizzato in collaborazione con la Scuola Sportiva ELIS, progettato per gli allievi che frequentano i percorsi di formazione e inserimento professionale della durata di cinque mesi, denominati Vocational Master. L’obiettivo principale del Programma SPORT è trasmettere ai giovani la fondamentale importanza dell’impegno, dello sforzo e del sacrificio, nella vita di ciascuno, quanto mai necessario per vivere una vita professionale e sociale di successo.

Scopri

 ELIS Mentoring:

Accompagnamento individuale per lo sviluppo di competenze trasversali motivazionali e relazionali, di supporto alla formazione tecnica di mestiere, finalizzato al conseguimento degli obiettivi didattici dei corsi e all’inserimento professionale in azienda. Obiettivi del programma ELIS Mentoring sono:

  • Dare supporto motivazionale e metodologico agli allievi per il superamento delle prove di valutazione e degli esami previsti per la fase d’aula
  • Dare supporto nella gestione della relazione in aula e in azienda
  • Impostare una relazione di stima e amicizia professionale, per favorire lo sviluppo globale della persona.
Scopri

Accademia del Sole | Formazione professionale superiore ELIS

Candidati

La formazione integrale del professionista

.

Promuovere la formazione umana dei giovani, proponendo un approccio al lavoro
responsabile ed etico. Mantenere la parola data, collaborare con i propri colleghi, condividere le conoscenze, fornire supporto, sapere risolvere in autonomia i compiti assegnati, avere atteggiamenti positivi, vivere onestamente e lealmente rapporti di fiducia, sono solo alcune delle caratteristiche comportamentali che vengono proposte in diverse modalità, agli allievi che frequentano i corsi ELIS.

In ELIS si educa attraverso la responsabilità e la fiducia!
Ci si aspetta che i giovani rispondano con senso di responsabilità alla fiducia che viene loro accordata.

La fiducia è l’ambito in cui s’impara a convivere con attenzione verso l’altro, a essere liberi, a saper rispettare la libertà dell’altro.

VISITA ELIS